casa nostra

casa nostra
ecco com'era all'origine

Mi presento

La mia foto
Gorizia, Italy
Non avrei mai immaginato di imbarcarmi insieme alla persona che amo in un'impresa simile: tanto tempo, tanti soldi e tante rinunce, ma quando vedi le tue opere crescere, ti dimentichi tutto.. Realizzare qualcosa che ti appartiene più nell'anima che come oggetto, ti rende sicuramente una persona più contenta della tua vita. Certamente non è sempre rosa e fiori ma con l'aiuto di chi ti ama le difficoltà passano via veloci

mercoledì 6 luglio 2011

Come cambiano le facciate!

Oggi son passata per casa e mi sono resa conto di come i lavori stiano procedendo di buon passso.
La differenza è visibile ad occhio nudo infatti stiamo intervenendo proprio sulle malte della casa che ormai dopo anni di mancata manutenzione , oltre che seriamente danneggiate , davano anche un'impressione "tetra" a tutta la casa.Le foto parlano da sole:



Adesso che abbiamo messo su l'impalcatura,le malte vecchie sono state completamente eliminate e dopo aver rinsaldato la struttura dei muri e controllato che non ci fossero crepe profonde o altri problemi di sostegno,stiamo rismaltando tutto, per preparare il fondo che supporterà il cappotto termico!ma questa è tutta un'altra storia!


martedì 5 luglio 2011

Una sorpresa inaspettata!

Salve a tutti ,
oggi è una giornata molto speciale!!!
Ci è arrivato un regalo inaspettato ,che ci ha riempito di soddisfazione e di una nuova voglia di procedere con i nostri lavori di ristrutturazione. La redazione di "CasAntica",della quale siamo assidui lettori ci ha omaggiato di una recensione nella loro rivista!!
E' stata proprio una strana sensazione leggere di noi e della nostra casetta sulle pagine del giornale che da sempre è fonte di ispirazione e di idee per i nostri lavori, un vero onore!
Colgo quindi l'occasione con questo post ,per ringraziare personalmente tutta la redazione della rivista CasAntica!!!Grazie mille!
PS:(per gli interessati:CasAntica n°42 di Luglio/agosto pg.113!)
Federica e Alessandro