casa nostra

casa nostra
ecco com'era all'origine

Mi presento

La mia foto
Gorizia, Italy
Non avrei mai immaginato di imbarcarmi insieme alla persona che amo in un'impresa simile: tanto tempo, tanti soldi e tante rinunce, ma quando vedi le tue opere crescere, ti dimentichi tutto.. Realizzare qualcosa che ti appartiene più nell'anima che come oggetto, ti rende sicuramente una persona più contenta della tua vita. Certamente non è sempre rosa e fiori ma con l'aiuto di chi ti ama le difficoltà passano via veloci

lunedì 17 settembre 2012

Secondo passo: "i marciapiedi". In realtà sono stati realizzati prima della legnaia ma siccome sono stati il pomo della discordia per alcune ragioni che non sto qui a raccontarvi, (chi ristruttura sa che non è mai semplice mettere d'accordo mogli,fidanzate etc..., con i rispettivi mariti, fidanzati, etc...),comunque sia, fatti anche questi. Ovviamente in precedenza sono stati realizzati tutti i lavori di controllo e riposizionamento degli scarichi, fogna, e così via! Vi posto un paio di foto sperando che si riesca a vedere la differenza! Ciao!

la legnaia...

Eccoci, ora che abbiamo ripreso alla grande abbiamo finalmente delle nuove cose interessanti da mostrarvi. Non pensavate mica che l'estate fosse passata invano solo perchè non ci siamo aggiornati! Primo passo: "la legnaia". Per poter sfruttare al meglio anche le zone esterne della casa abbiamo costruito,al confine, una bella tettoia che ci permetterà di organizzare la legna della stufa e del caminetto (quando sarà ultimato!) per tutto l'inverno.
Dopo aver rinforzato il muro a confine abbiamo realizzato le colonnine di sostegno utilizzando sia i blocchetti in cemento che, per mantenere il più possibile la linea rustica della nostra casa dei mattoni di recupero, ovviamente.
La copertura è stata realizzata, sempre con travi a vista e con l'utilizzo delle grondaie in alluminio effetto anticato di cui vi avevo già parlato in precedenza.
Manca ancora da ultimare la copertura con le tegole ma per il resto la legnaia è già operativa!