casa nostra

casa nostra
ecco com'era all'origine

Mi presento

La mia foto
Gorizia, Italy
Non avrei mai immaginato di imbarcarmi insieme alla persona che amo in un'impresa simile: tanto tempo, tanti soldi e tante rinunce, ma quando vedi le tue opere crescere, ti dimentichi tutto.. Realizzare qualcosa che ti appartiene più nell'anima che come oggetto, ti rende sicuramente una persona più contenta della tua vita. Certamente non è sempre rosa e fiori ma con l'aiuto di chi ti ama le difficoltà passano via veloci

mercoledì 14 settembre 2011

Si è vero, e passato un pò di tempo dall'ultimo post... ma solo perchè questo mese è mezzo è stato molto intenso,sia dal lato pratico che burocratico...!mannaggià a qualcuno!!!
La novità più grossa (in tutti i sensi ) è stata la ristrutturazione del tetto,ma non pensate che io mi stia ripetendo, non è lo stesso tetto ventilato di cui vi avevo già parlato ma di quello alto, della parte a due piani di casa nostra.

Il tetto oltre che risistemato è stato anche ampliato, sia sulla parte frontale che sulle linde.Le travi originarie sono state mantenute quasi tutte perchè erano in ottimo stato e per le parti ampliate sono state posizionate delle altri travi ,nascondendo la giunta nella muratura.


Visto che il tetto non è a vista ,le travi sono state ricoperte con dei pannelli osb e successivamente impermeabilizzati con la catramata autoadesiva, un pò più cara di quella che si posa con la fiamma ma più sicura e rapida da utilizzare.


In effetti questo post é un pò lunghetto...immaginatevi l'impegno che hanno richiesto i lavori...Il tetto continua nel prossimo post! a presto!